FONDAZIONE - CENTRO CULTURALE DOMENICO ED ELSA FOSSATELLI O.N.L.U.S.

CONTRO LA MALAAMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE, LA MALASANITA',
GLI INCIDENTI STRADALI E LA MALAGIUSTIZIA


Fondoeelfos

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 01/11/2021

BENVENUTI TUTTI AL III CONVEGNO DEL 30 SETTEMBRE 2021, SULLA MALASANITA’ OSPEDALIERA CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE INFEZIONI NOSOCOMIALI

Allegato Visualizza l'Allegato

BENVENUTI TUTTI AL III CONVEGNO DEL 30 SETTEMBRE 2021,hh.15-17,30, SULLA MALASANITA’ OSPEDALIERA CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE INFEZIONI NOSOCOMIALI, III CONVEGNO INDETTO DALLA FONDAZIONE-CENTRO CULTURALE DOMENICO ED ELSA FOSSATELLI O.N.L.U.S.






Notizia 08/10/2021

ELABORATO DI NIKITA FANTUCCHIO, VINCITRICE DELLA I BORSA DI STUDIO A/A 2020/21 SULLA MALASANITA' OSPEDALIERA CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE INFEZIONI NOSOCOMIALI DAL TITOLO "UN PIANO RISOLUTORIO PER LA MALASANITA'"

Allegato Visualizza l'Allegato

Elaborato:






Notizia 08/10/2021

Infezioni nosocomiali, la prima borsa di studio a laureata in Infermieristica- Corriere.it


Infezioni nosocomiali, la prima borsa di studio a laureata in Infermieristica

Convegno sui rischi di contrarre infezioni durante il ricovero. Alla vincitrice (dottoressa in Infermieristica) un assegno di tremila euro

Leggi l'articolo sul Corriere della Sera




Notizia 01/10/2021

Comunicato Stampa


Il 30 Settembre 2021,a causa dell’ancor perdurante”EMERGENZA COVID”,si è dovuto tenere via streaming il III CONVEGNO SULLA MALASANITA’ OSPEDALIERA CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE INFEZIONI NOSOCOMIALI,Convegno indetto da questa O.N.L.U.S.

All’ inizio,si è ascoltata l’esemplare VIDEO-INTERVISTA al Ch.mo Prof.RENATO ELLERO,già Docente di Diritto Penale all’Università di Padova,Avvocato ed ex Parlamentare,ora Illustre Vittima (per fortuna,parlante!), della MALASANITA’ OSPEDALIERA!

Nel sottolineare che ancora esiste una grande difficoltà a collegarsi elettronicamente da parte di molti,e in particolare degli Ipovedenti,purtuttavia tale Convegno è stato ritenuto “ASSAI INTERESSANTE PER IL NOTEVOLE SPESSORE DEGLI ORATORI E DEGLI INTERVENTI SUCCESSIVI”.

Hanno ampiamente relazionato infatti il Ch.mo Prof.LEONARDO LONGO -Endocrinologo di Firenze -,illustrando persino con Diapositive,tra l’altro,la “NECESSITA’ DI UNA COSTANTE PREVENZIONE DELLA MALASANITA’” e ,subito dopo,il Ch.mo Prof.MAURIZIO PIAZZA - Ortopedico di Roma - il quale,associandosi a quanto detto dal Prof.LONGO,ha poi evidenziato la sua lunga esperienza personale di Primario e di Medico Chirurgo Ortopedico.

Anche il Relatore Avv.to ALBERTO CARLUCCIO del Foro di Roma,ha,tra l’altro,posto,asseritamente, l’accento “SULLA NECESSITA’ DELLA PREVENZIONE PER EVITARE ULTERIORI GUAI IN AMBITO SANITARIO”.

Ha partecipato al III CONVEGNO di cui sopra,anche NIKITA FANTUCCHIO,Dr.ssa in Infermieristica, Prima Vincitrice della Borsa di Studio/A.A.2020/2021 di euro Tremila(3000)messa in palio da questa ONLUS,con un Articolo PROPRIO SUL GRAVISSIMO - E ANCORA IRRISOLTO! - , PROBLEMA SOCIALE DELLA MALASANITA’ OSPEDALIERA CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE INFEZIONI NOSOCOMIALI!

Al termine degli interventi ulteriori,dall’Uditorio si è levata l’unanime esortazione a dare seguito a quanto richiesto dal Prof.RENATO ELLERO e dagli altri Relatori!

Roma.1 Ottobre 2021

La Presidente
(Prof.ssa Rita Fossatelli)





Notizia 03/07/2021

CoronaVirus, Ufficiale – Gli ultrasessantenni devono morire

Allegato Visualizza l'Allegato

Articolo:






<< < 12 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

Torna SU